NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità

+39 091584708

+39 3451548109

  • White Facebook Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon

© 2010/2019 Atelier Bolivar. All Rights Reserved.

Informazioni venditore:

Atelier Bolivar

Show Room:

via G.Da Procida 10

Palermo

Sede Legale:

via Delle Pergole 84

Palermo 

 

P.IVA IT 05452400822

 

 

Una storia di passione

Superata la fase di lancio, i risultati non tardando ad arrivare, ma lo spazio di casa non bastava più, 

le tracce di vernice arrivavano fino in cucina, il cane aveva ormai le zampe perennemente colorate.

 

Era il momento di trovare una location.

Era il 2009 e dentro un antico e malandato palazzo del 1700 al centro storico di Palermo, nasce il primo piccolo spazio espositivo riservato ai visitatori della città.

L'affluenza è inaspettata, numerosi appuntamenti giornalieri, così come tante le commissioni e le spedizioni.

 

In concomitanza viene fondata la prima versione del sito atelierbolivar.com che aiuta così a spingere questa realtà in fase di decollo, da così abbandonare i market place e creare il proprio canale di vendita autonomo.  

Era il Maggio 2008, quando Giuseppe Panzica, classe 1985, pittore/ designer palermitano, decide di fondere il suo amore per la pittura con l'imprenditoria, cercando di far avvicinare a questo mondo più persone possibili.

Inizia così a produrre i suoi primi quadri destinati alla vendita on line su quei pochi siti web disponibili di quegli anni, che essendo anche loro in fase di affermazione mancavano ancora della credibilità di oggi, anche per via dei sistemi di pagamento poco sicuri che all'epoca facevano acqua da tutte le parti, così da seminare paura e scetticismo da parte possibili acquirenti provenienti dall'Italia e dall'estero.

 

Tempi lenti e difficili, i social erano ancora acerbi, non erano nemmeno così tanti come oggi, non sapevamo ancora cosa fosse uno smartphone, il computer era l'unica finestra nel mondo. 

Oggi ci troviamo sempre a Palermo, sempre in un'antico palazzo, con 300 mq di esposizione, non lontano si trovano i magazzini di imballaggio e logistica. 

 

Atelier Bolivar mantiene dall'ora lo stile di "nicchia" dal quale è partito, non abbiamo mai voluto eseguire stampe, non abbiamo mai voluto importare prodotti commerciali da altri paesi. 

 

Se sei giunto fin qui, vuol dire che cerchi qualcosa di esclusivo, che con molta probabilità non troverai da nessun'altra parte.  

 

 

Il piccolo studio a due passi dalla Cattedrale, fa la sua storia per 4 anni, sono anni fantastici,

li si inizia a consolidare quello che qualche anno prima era solo un gioco di passione, il giro d'affari aumenta, nuovi collaboratori subentrano, nuovi stili di quadri e colori entrano a far parte della nostra galleria.

 

La mentalità dell'Atelier Bolivar inizia ad evolversi aprendo la strada anche ai giovani artisti con l'entusiasmo di lavorare in questo settore, così da offrire anche ai nostri clienti una vasta scelta di opere sempre nuove.

 

 

Atelier Bolivar oggi

Contattaci